Nasce CorsoScacchi.it, la nostra Mission

Era il lontano 1999 quando per la prima volta toccai una scacchiera. Me la ricordo ancora, era fredda, in marmo, provai una sensazione bellissima.

E’ proprio da quell’anno che non ho mai smesso, giorno per giorno, di giocare a scacchi. Son partito un po’ come tutti, spinto dalla curiosità di voler provare la scacchiera, appassionato così dalla Dama, un amico, Ucraino, mi insegnò l’arte degli scacchi.

Ho letto decine di libri e divorato filmati, ho studiato partite su partite per arrivare alla volontà e alla conclusione di creare questo sito web che mi permetterà di realizzare, un passo alla volta, una guida completa agli scacchi, cercando di realizzare qualcosa che manca, qualcosa che in rete, gratuitamente, ancora non c’è.

Ogni giorno cercherò di pubblicare nuovi articoli, interessanti spunti e nozioni scacchistiche che porteranno anche un neo-giocatore ad un buon livello.

Il mio sogno è quello di realizzare una vera e propria comunità, in modo da riuscire a far convogliare nella stessa, appassionati da ogni parte d’Italia e perché no anche organizzare anche dei tornei per permettere ad appassionati ed amatori di tutta Italia di potersi divertire in modo sano.

Iscriviti alla newsletter, ogni settimana riceverai comodamente via mail tutti i nostri articoli, con la possibilità di commentare per chiedere direttamente al nostro staff qualsiasi dubbio, consigli o perché no, anche una particolare delucidazione su una determinata situazione in partita.

Insomma, seguiteci anche sui Social, ne vedremo delle belle per tutti gli appassionati di Scacchi e non solo.

Al Prossimo articolo!


			
Pubblicato in News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *